venerdì, ottobre 27, 2006

Perfect love... gone wrong?

Lasciatemi tornare sull'argomento Alcatel. Il testa e spalle in formazione è semplicemente da manuale. Notate i volumi esplosivi il giorno della pubblicazione della trimestrale, e la diminuzione che si è verificata sul pull-back seguente.
Di una cosa però mi sono reso conto di essermi dimenticato: dei mercati in generale. Ho la fortuna di leggere le analisi giornaliere di De Graaf, un analista della Lehman Brothers. Dice che quando i mercati continuano a salire in questo modo, è dura capire quando conviene alleggerirsi: la correzione, quando si verifica, è veloce e pesante, ma anche guardando gli indicatori è difficile orientarsi, perché il momentum è troppo, troppo forte.
Quindi il mio bel testa e spalle potrebbe venire vanificato da condizioni di mercato sfavorevoli (Lucent mentre scrivo perde parecchio)... Spero proprio di no perché ciò mi farebbe venire dei dubbi clamorosi sull'analisi tecnica e sulle montagne di ore di studio che le ho dedicato... è troppo bello questo testa e spalle.

1 Comments:

Blogger Dream Theater said...

:-) ti vedo d'accordo col mio parere su ALCATEL...
Buon week end!

2:13 PM  

Posta un commento

<< Home