venerdì, marzo 31, 2006

GOOGLE 1000
dopo un po' di ricerche ho deciso che uscirò dall'azionario per rientrarvi solo ad ottobre: l'approcciarsi dei due quarter storicamente meno performanti dell'anno in combo col secondo anno di mandato presidenziane negli US mi hanno fatto propendere x andare flat. Non che sia una gran motivazione, ma considerato che il bund è ormai decisamente in downtrend (lo yield vede il 3.8%), il VDAX ha intrapreso un leggero cammino rialzista e l'oil si è risvegliato, ho molti elementi per aspettarmi quanto meno una correzione dell'indice.
nella migliore delle ipotesi mi aspetto che nei prossimi 6 mesi il mercato faccia 0%, preferisco andare a cercare molto selettivamente qualche opportunità tipo ENI o un certificate su qualche commodity (lo zucchero???, abn lo fa....).
per quanto riguarda orizzonti di più ampio respiro, finchè non leggerò da qualche parte la frase che ho titolato non penso ci sarà il pericolo di bolle o estreme correzioni nel mercato equity :)
(apple ha un P/E di 20, è appenna atterrata sulla mm200, se non mi chiedessero un rene di commissioni ci farei una puntatina)