venerdì, giugno 09, 2006

Abbiamo cantato troppo presto forse?

Il recupero intraday di ieri da parte dell' SP 500 è davvero notevole. Proprio sul finale è riuscito a riagguantare l'importante livello 1260 che sembrava ormai perso. Devo fare parzialmente retromarcia rispetto a quanto scritto ieri, visto anche che molti indici europei come il cac 40 e lo stesso SP MIB non hanno violato ancora la trendline di lungo, come invece ha fatto l'Eurostoxx 50.
Tuttavia la situazione tecnica di moltissimi titoli, il fatto che alcuni indici (Nikkei, Eurostoxx 50) abbiano già dato un segnale di vendita, mi fa restare molto prudente per le prossime sedute. Non vorrei che scambiassimo un pull-back per qualcosa di più. Intanto VIX e VDAX si confermano molto ben impostati: eh se potessi operare su questi strumenti con opzioni o futures come quelli quotati a Chicago!

PS Mi scuso per il respiro di breve termine che sta prendendo il sito ultimamente. La mia intenzione era quella di scrivere in maniera un po' più distaccata. Tuttavia ritengo che i livelli attuali siano di un'importanza cruciale; per questo li sto monitorando così attentamente.